Honeywell-Global-Tracking

Honeywell Global Tracking: tracciare e monitorare gli asset. Ovunque

Honeywell-Global-Tracking

Honeywell Global Tracking, di cui Tenenga è Platinum Partner, ha lanciato una nuova generazione di terminali satellitari per monitorare e controllare asset, fissi e mobili. Il valore aggiunto di questo tipo di soluzioni è una identificazione a livello mondiale che non utilizzando reti Gsm o similari, garantisce copertura in qualsiasi punto del globo terrestre esclusivamente tramite rete satellitare. In questo modo proteggerete beni, mezzi e persone dovunque si trovino, in mare o sulla terraferma. Sempre e ovunque.

 

Global Tracking Honeywell localizzazione ITS

 

 

 

 

 

 

Guarda il video per capirne di più:

Honeywell Portable Tracker

 

Portable-Tracker-HoneywellTrasforma uno smartphone in un dispositivo di monitoraggio e di messaggistica che migliora la sicurezza dei lavoratori, fcombinando localizzazione, segnalazione e sistema di messaggistica in un’unica soluzione di continuità. Il dispositivo si chiama Honeywell Portable Tracker ed è l’ultimo prodotto della famiglia Honeywell Global Tracking. I plus? Quando gli standard di comunicazione non sono disponibili,  Portable Tracker fornisce posizione GPS, SOS interattivo e messaggi di testo in modalità bidirezionale (90 caratteri di testo libero in uscita e 140 caratteri di testo in ingresso oltre a un preset di oltre 50 messaggi preimpostati). Ideale per i lavoratori e le squadre che hanno bisogno di una soluzione di comunicazione affidabile in ambienti difficili, Honeywell Portable Tracker basa la propria affidabilità sull’architettura satellitare LEO Iridium, una rete di satelliti posizionati a bassa quota (LEO, infatti, è l’acronimo di Low Earth Orbit) che transitano a 780 km dalla superficie terrestre e che offrono, grazie anche alla commutazione diretta effettuata a bordo dei satelliti, una qualità trasmissiva simile ai cellulari terrestri, limitando il ritardo tipico dei satelliti in orbita geostazionaria (GEO – Geostationary Earth Orbit), posizionati a circa 36.000 km superficie terrestre. Il Personal Tracker può funzionare come un tracker stand-alone e sistema di SOS. Tramite Bluetooth può essere accoppiato con uno smartphone tramite l’applicazione di Honeywell per abilitare ulteriori funzionalità avanzate o, tramite supporto opzionale, può essere utilizzato come un dispositivo all-in per condividere batteria e sistema di ricarica.


 

Honeywell Global Tracking SAT-401

Il terminale satellitare SAT-401 di Honeywell Global Tracking è una soluzione multiuso di nuova generazione per il monitoraggio e il controllo di veicoli, navi e container. Nel momento in cui gli asset vengono equipaggiati di un terminale SAT-401 e questo viene attivato, il dispositivo va a selezionare automaticamente il satellite più appropriato e inizi a trasmettere la sua posizione e tutte le informazioni relative attraverso un sistema di messaggistica mediante sistemi affidabili e sicuri. SAT-401 può essere utilizzato potenzialmente in qualsiasi ambiente ed è particolarmente adatto in quelle zone prive di connessione tradizionale. Ancora più compatto nelle dimensioni rispetto al suo predecessore, SAT-401 offre una copertura globale e può essere programmato per inviare e ricevere dati personalizzati da sensori interni ed esterni come, ad esempio, temperatura, umidità, vibrazioni e urti. Come la maggior parte dei terminali Honeywell Global Tracking, SAT-401 utilizza la costellazione di satelliti Inmarsat e lo standard IsatM2M. Questo metodo di connessione offre un servizio conveniente e affidabile in modalità direct-to-desktop, offrendo informazioni in tempo reale, attraverso una gestione dei messaggi veloce e intuitiva.

Honeywell Global Tracking Tracker GSM

Compatto e resistente agli urti,Tracker Ultra-Rugged GSM è la soluzione ultra robusta di Honeywell Global Tracking. Sicuro e all’avanguardia, il dispositivo protegge asset immobili aziendali, assicurando che non si trovino mai al di fuori del vostro raggio di controllo, in qualunque parte del mondo si trovino. Appositamente progettati per un utilizzo minimo di potenza, i dispositivi GSM Tracker Ultra-Rugged assicurano un ciclo di vita di oltre 5 anni, con batterie che durano fino a 10 anni. Associare Tracker Ultra-Rugged GSM a uno dei vostri asset costituisce un ottimo deterrente da minacce di furto: la sua scocca, resistente agli urti e brevettata, è a prova di proiettile. Chiunque tenti a spostare senza il vostro consenso il dispositivo o l’oggetto che state proteggendo, Tracker Ultra-Rugged GSM garantirà massima protezione avvisandovi immediatamente di eventuali anomalie tramite segnalazione SMS o e-mail. Facile da usare, il sistema consente di impostare il tempo e parametri specifici per la localizzazione di qualsiasi tipo di bene. In questo modo conoscerete in qualsiasi momento la posizione esatta della vostra proprietà – anche in caso di attività anomale. Ogni dispositivo viene monitorato tramite una console online, offrendo tutta una serie di strumenti di gestione che aumentano l’efficienza – con accesso immediato alla storia di ogni bene (compreso ogni viaggio fatto, arrivando a includere la sua redditività), facilitando la fatturazione e l’allocazione delle risorse. Tracker Ultra-Rugged GSM è adatto per monitorare rimorchi, container, macchine agricole e, in generale, attrezzature pesanti.

Honeywell Global Tracking Terminale satellitare TAM-242 

TAM-242 è un terminale satellitare prodotto da Honeywell Global Tracking che consente di tenere traccia e di monitorare gli asset fissi e mobili come, ad esempio, rimorchi, container, cisterne e vagoni ferroviari, in qualsiasi parte del mondo. Soluzione dalla linea sottile e compatta, non necessita di alimentazione esterna grazie a una batteria interna standard capace di assicurare almeno un mese di funzionamento in assoluta autonomia (la durata varia in base alla periodicità degli invii della reportistica associata all’attività di monitoraggio). Uno dei plus della soluzione, infatti, sta nella generazione di rapporti dettagliati circa il posizionamento del bene tramite tecnologia GPS, con informazioni personalizzabili in base alle esigenze e remote polling. Come la maggior parte dei terminali Honeywell Global Tracking, TAM-242 utilizza la costellazione di satelliti Inmarsat e lo standard IsatM2M. Questo metodo di connessione offre un servizio informativo veloce e affidabile tramite un sistema di messaggistica dedicata. Oltre a utilizzare dei punti di ancoraggio fissi, TAM-242 incorpora anche dei supporti magnetici, che consentono di installare e disinstallare rapidamente il dispositivo, senza danneggiare il bene.Il terminale satellitare TAM-242 utilizza una batteria ricaricabile e può essere collegato a una serie di sensori opzionali, per la raccolta di un’ampia varietà di dati per applicazioni come l’intrusion detection dei container (ad esempio, temperatura, umidità, vibrazioni e urti) o sistemi di controllo delle flotte (ad esempio velocità, frenata, il consumo di carburante o la pressione dei pneumatici). La versione del dispositivo fornita con sensori esterni e cavi, si chiama TAM-252.

Honeywell Global Tracking

Honeywell-Global-Tracking-TenengaHoneywell Global Tracking è fornitore a livello mondiale di terminali satellitari, applicazioni, servizi di networking e di connessione per il monitoraggio industriale, il monitoraggio e le gestione degli asset fissi e mobili. In qualità di provider specializzato, il catalogo dell’offerta include hardware di rete e applicazioni altamente integrate che garantiscono soluzioni performanti ed economicamente convenienti per il monitoraggio e il controllo di veicoli, imbarcazioni e attrezzature pesanti, dipendenti e collaboratori, in tutto il mondo.

Con decenni di esperienza nelle comunicazioni satellitari, Honeywell Global Tracking conosce molto bene quali sono le sfide legate al presidio degli asset remoti e, grazie all’esperienza maturata e alle risorse in campo, fornisce soluzioni ad alto valore aggiunto sicure e altamente funzionali, che consentono di ridurre i costi (ad esempio legati alle polizze assicurative) e i rischi, portando il valore aggiunto dell’efficienza e dell’automazione.

Tenenga, in qualità di Platinum Partner Honeywell, in Italia e all’estero è un system integrator best in class, in quanto non è solo un dealer ma un referente per tutta la filiera della progettazione, su più linee di analisi e di sviluppo, su tutti i settori, garantendo un notevole valore aggiunto alla qualità della collaborazione.


PROTEZIONE DEGLI ASSET FISSI

cover-HGT-asset-fissi-in-ita

 

 

 

 

 

 

PROTEZIONE DEGLI ASSET MOBILI VIA MARE

cover-HGT-marittimo-in-ita

 

 

 

 

 

 

PROTEZIONE DEGLI ASSET MOBILI VIA TERRA

cover-in-ita-track-ok

 

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più?
Compila il Modulo per scriverci e per essere contattato
Contatti