cover NIPS

Localizzazione indoor e outdoor in real time? La risposta è NIPS

Localizzazione in tempo reale attraverso una soluzione capace di garantire il posizionamento geografico di oggetti bidimensionali o tridimensionali con un accuratezza centimentrica? La risposta è NIPS, che garantisce un RTLS di classe evoluta. Nel video sottostante potrete vedere una dimostrazione live di come funzioni concretamente il sistema, distribuito da Tenenga.

Acronimo di  NEXTECHS INDOOR POSITIONING SYSTEM, la soluzione di geolocalizzazione proposta, si basa  sulla misurazione diretta del tempo di propagazione del segnale radio da una emittente (NODO) a una ricevente (TAG). Grazie alla nanotecnologia elettronica operante nel campo di frequenze ultra wide band (UWB), NIPS rappresenta lo stato dell’arte tra i sistemi RTLS (Real Time Location System), raggiungendo prestazioni ineguagliate rispetto alle soluzioni che adottano altre tecnologie (ultrasuoni, laser, wifi, bluetooth) e metodi, diretti o indiretti (basati sul fingerprinting).

Ogni singola misurazione avviene in pochi millesimi di secondo, con una risoluzione e un’accuratezza della misura centimetriche. NIPS è un sistema industrial grade, concepito per la localizzazione simultanea anche di migliaia di oggetti in pochi secondi, diventando così un supporto strategico a un’operatività di tipo 4.0.

Soluzione Plug&Play studiata per semplificare l’uso dell’innovazione e dell’informazione, NIPS è un sistema che prevede un server dedicato, per applicazioni massive e/o secure, oppure una modalità di fruizione in cloud supportata da un server ad alte prestazioni di Nextechs presso Google. Il vantaggio? Un approccio as a service che garantisce una geolocalizzazione di ultima generazione, risolvendo anche l’onere di dover gestire manutenzione e aggiornamenti.

Leggi di più nei white paper!

Localizzazione indoor e outdoor

cover NIPS

 

Vuoi saperne di più?
Compila il Modulo per scriverci e per essere contattato
Contatti