sol-tte

TTE – Gestione e tracciabilità esplosivi

Tracciabilità di armi ed esplosivi: l’Unione Europea con la legge 2008/43/CE e 2012/4/UE ha predisposto una serie di azioni volte a elevare il presidio e il controllo di questo tipo di asset ampliando il discorso in funzione preventiva a eventuali azioni legate all’antiterrorismo.

Tenenga Alliance Group è stato scelto come partner dallo specialista internazionale TTE Europe GmbH, che ha messo a punto una soluzione di tracciabilità di armi ed esplosivi conforme alle linee guida di Bruxelles.
TTE è una soluzione gestionale che alla voce tracciabilità esplosivi risolve con automazione ed efficienza le procedure. Partendo dalla creazione dei codici di identificazione univoca per ogni singola unità di imballaggio, il sistema effettua la stampa di etichette sia per piccoli quantitativi che per ordini considerevoli, secondo le direttive comunitarie e le linee guida della Feem, riducendo significativamente i tempi di registrazione richiesti in fase di prenotazioni e consegne. Il tutto con pochi processi di scansione grazie a palmari flessibili e performanti by Motorola.

Se vuoi saperne di più, qui il link a un articolo di approfondimento: Experience with the pan-European implementation of a track and trace software: challenges, solutions and future.

L’archiviazione dei dati, effettuata nel TTE-WebArchive, viene garantita per almeno 10 anni. Facile, sicuro e veloce è anche il trasferimento dei dati lungo tutta la catena di approvvigionamento, con il TTE-Trustcenter.

TTE lo usano già diverse aziende:

  • Lazzeri
  • Maxam/Pravisani
  • Ministero Difesa – Stabilimento Militare di Noceto
  • Polverificio Di Renzo

 

Vuoi saperne di più?
Compila il Modulo per scriverci e per essere contattato
Contatti

 

I commenti sono chiusi.