Intelligenza-multicanale-AppForum-2014

Intelligenza multicanale: Tenenga all’Enterprise AppForum 2014

Sotto il grande cappello di Zebra, l’eredità Motorola conferma per il quinto anno consecutivo l’Enterprise AppForum 2014, evento diventato sempre più il consesso strategico di quell’intelligenza multicanale che declina il software gestionale integrandolo con le soluzioni on demand dell’era mobile: il fenomeno app. Tenenga in quest giorni è a Bruxelles, in prima fila, per ascoltare l’avanguardia dello sviluppo e per scambiare opinioni e confronti con il mare magnum degli sviluppatori europei.

Intelligenza-multicanale-AppForum-2014

Dai palmari rugged agli smartphone ibridi, dai lap top ai nuovi phablet, i dispositivi mobili stanno potenziando la portata di una nuova intelligenza multicanale, favorendo lo sviluppo di soluzioni applicative sempre più mirate, integrate, intuitive e, soprattutto, utili alla produttività individuale e al business. L’abitudine alla consultazione da un qualsiasi display ha favorito l’evoluzione responsive delle interfacce, ma anche nuove funzionalità di interazione che hanno declinato il mondo del software in soluzioni sempre più a misura di persona, a misura di dispositivo, a misura di azienda, a misura di necessità. Dalla Field Force Automation all’Enterprise mobility oggi c’è un’unica soluzione di continuità, sempre più ragionata in un’ottica cloud.

Dal mobile alla Internet of Things, i trend confermano l’intelligenza multicanale

Enterprise-APPForum-2014Terminali, anelli intelligenti, caschi che integrano tecnologie di riconoscimento vocale e imagine recognition, occhiali intelligenti, smart badge e smart watch (risultato della R&D by Motorola Solutions e oggi patrimonio di Zebra), oggi moltiplicano le occasioni di interazione con un’intelligenza di sistema moltiplicata negli app store e nei laboratori di programmazione dei partner, che conoscono bene l’evoluzione della smart mobility sempre più ubiqua e pervasiva, che cambia forma e che cambia pelle, ma non la sua natura fondamentale di servizio.

“Siamo molto contenti di poter partecipare a questo importante evento in qualità di system integrator a valore aggiunto – ha commentato Ubaldo Montanari, Ceo di Tenenga -. L’Intelligenza multicanale è un’intelligenza distribuita che, per funzionare, deve triangolare hardware, software e networking secondo principi funzionali, ma anche una nuova creatività capace di interpretare i bisogni e di creare nuove soluzioni. Essere qui tra decine e decine di sviluppatori è un momento importante di confronto, che aiuta a capire i trend ma anche gli orizzonti della programmazione da qui ai prossimi anni”.