Lettori barcode e RFID fissi o brandeggiabili, terminali portatili barcode e RFID e Tablet
Lettori barcode e Rfid, fissi e brandeggiabili ma anche terminali portatili a supporto della movimentazione delle merci: Tenenga offre un catalogo completo di soluzioni dedicate all’identificazione automatica. Le tecnologie a radiofrequenza portano efficienza e velocità alle organizzazioni, introducendo livelli di automazione che permettono agli operatori di lavorare meglio e più in fretta, riducendo la percentuale di errore. Prodotti e componenti tecnologiche integrate nei progetti vengono da un’attenta selezione di partner di cui Tenenga è distributore ufficiale come Honeywell, Zebra, Impinj, NXP, Kathrein, Coppernic, Keonn, Balluff, ID Nova, Intermec, Mojix, Tertium, CAEN e Tracient.
Lettori barcode e RFID fissi e brandeggiabili e terminaleria 4.0
Oltre a una gamma di lettori di codici a barre in versione palmare rugged, che integrano sia i sistemi operativi Android che Windows Mobile, l’offerta include tutta la famiglia di prodotti a supporto della produzione, della logistica, della distribuzione:
- terminali portatili
- tablet rugged
- wearable technologies
- gate RFID
- tunnel RFID
Il valore dell’Auto-ID nell’era della Internet of Things
Attraverso una codifica basata su un sistema di etichettatura che consente di assegnare un codice di riconoscimento a categorie di oggetti, persone o animali (tecnologia barcode), e a un livello più evoluto, un codice di riconoscimento univoco che, attraverso una piccola componente tecnologia avanzata, funziona alla stregua di una carta di identità (tecnologia RFID), Tenenga aiuta le organizzazioni a usare il meglio dell’innovazione.
Utilizzando lettori barcode e RFID fissi e brandeggiabili, infatti, le aziende possono automatizzare e informatizzare molti processi chiave del business introducendo l’identificazione che serve a mettere a sistema i dati in modo più intelligente e più funzionale, garantendo tracciabilità e rintracciabilità all’insegna della maggiore trasparenza informativa.
Il tutto, riducendo sensibilmente gli errori rispetto a una gestione manuale e accelerando i processi grazie all’utilizzo degli strumenti di lettura di codici a barre e/o RFID e, a un livello organizzativo diverso, all’uso di terminali che possono anche essere montati su muletti e altri veicoli a seconda della necessità.
Nell’era dell’Industria 4.0 e della Internet of Things, infatti, le tecnologie barcode e RFID aiutano a migliorare la qualità del lavoro e delle persone, portando più efficienza a tutti i livelli della filiera.
In questo modo le aziende possono abbassare sensibilmente i costi operativi e logistici, guadagnando in flessibilità ma anche in proattività, grazie a un uso più intelligente dei dati.