Wearable-technologies-Pickey

Wearable technologies: Pickey Hand Vision, lo scanner da polso potenziato dall’AI

Wearable technologies tra le categorie più innovative della IoT. Le tecnologie indossabili, infatti, hanno il vantaggio di lasciare l’operatore a mani libere e, in ambito logistico (produttivo, distributivo ma anche sanitario) rispondono all’esigenza primaria di leggere i codici di prodotto in fase di prelievo e movimentazione. Il riconoscimento di etichette codificate e immagini a livello tecnologico si è sempre focalizzato sulla lettura. Pickey, una geniale startup israeliana, due anni fa ha cambiato prospettiva. Il focus della ricerca e sviluppo è stato di ragionare come se la mano stessa fosse dotata del potere della visione. Dall’idea al brevetto, Pickey Hand Vision è diventata un sistema ad altissime performance che oggi rappresenta l’ultima frontiera delle wearables technologies.

Pickey: intelligenza a portata di mano

A fare la differenza di Pickey è la qualità dell’interazione e dell’informazione. Coniugando qualità della risoluzione a livello di visione e capacità di analisi a livello di elaborazione, Hand Vision fa parte delle tecnologie esponenziali, mettendo a sistema Intelligenza Artificiale e Visione Artificiale per una prossimità operativa a valore aggiunto.

“Tenenga è sempre alla ricerca di soluzioni innovative e funzionali – ha spiegato Ubaldo Montanari, CEO di Tenenga -. Abbiamo conosciuto Pickey e, dopo aver approfondito il valore rivoluzionario della loro tecnologia di visione della mano, non abbiamo avuto dubbi sulla validità applicativa della soluzione. Tra le wearable technologies, questo braccialetto intelligente si candida ad essere il dispositivo di prelievo di prossima generazione grazie alle sue caratteristiche uniche, in primis la corrispondenza tra articoli prelevati e scansionati e azione singola per la raccolta. Pickey Hand Vision consente un prelievo a mani libere più efficiente, più accurato e veritiero. È una soluzione plug and play che può essere utilizzata in aree di qualsiasi dimensione e in qualsiasi fase della catena di approvvigionamento in cui è necessario identificare e prelevare i prodotti rapidamente”.

Pickey-Hand-Vision

 Wearable technologies Plug & Play

Il braccialetto Hand Vision è progettato per essere utilizzato per un prelievo di articoli più efficiente e privo di errori, ma anche, per applicazioni di pagamento automatico. La soluzione è in grado di identificare sia l’oggetto prelevato che i gesti del raccoglitore al fine di eliminare le tipiche imprecisioni che si verificano durante la sessione di picking, fornendo a video massima trasparenza informativa all’operatore.

smart-bracelet-Pickey-AI

Grazie a una nuova visione di prossimità con gli oggetti, Pickey Hand Vision potenzia le azioni manuali, incrementando:

  • La precisione, identificando gli errori e fornisce avvisi in tempo reale, evitando agli operatori di fare errori
  • L’efficienza, acquisendo dati preziosi consentendo al contempo azioni naturali a mani libere
  • La conformità, allineando l’operatività con la conformità alle regole dell’organizzazione, alle linee guida e alle SOP

Pickey Hand Vision

Pickey Hand Vision utilizza un braccialetto brevettato, basato su Android, integrato a un sistema di machine learning, con una fotocamera incorporata diretta al palmo dell’utente. Il dispositivo permette di acquisire:​

  • Item: tramite barcorde/QR/Immagine
  • Azioni: tocco, raccolta, prelievo, rilascio e qualsiasi altro movimento delle mani
  • Luoghi: geolocalizzando e contestualizzando gli item

La connettività è garantita dalle API di terze parti che abilitano l’integrazione del sistema con sistemi di gestione del magazzino, Pos in ambito alimentare così come altri sistemi informativi gestionali in ambito ospedaliero e industriale.

Wearable technologies: smart bracelet