BancaTer Credito Cooperativo FVG sceglie l’innovazione, abbracciando la Internet of Things e processi di innovazione più smart.
In dettaglio, per razionalizzare e rendere più efficiente la gestione delle fideiussioni, la direzione aveva bisogno di una soluzione che aiutasse il personale a identificare e tracciare i documenti.
A seguito di un’analisi delle dinamiche operative dell’organizzazione, il team di consulenza di Tenenga ha proposto al management Find It!, un sistema automatizzato, basato su un binomio tecnologico costituito da barcode e tag RFID, realizzato da Tenenga Alliance Group.
I vantaggi dell’applicazione sono stati chiari fin da subito e l’applicazione è stata poi estesa a tutti i cespiti aziendali: dai beni informatici al mobilio, dagli estintori alle opere di valore come, ad esempio, quadri, vasi e statue.
Oggi censimenti e inventari vengono effettuati dagli operatori tramite terminali mobili o notebook, mediante un collegamento alla rete aziendale Wi-Fi: grazie alla lettura massiva consentita dalla tecnologia RFID le procedure risultano più efficienti perché estremamente veloci e puntuali.

Download pdf: La gestione dei cespiti non è mai stata così facile
Cliente: Bancater
Settore: Identificazione automatica RFID e tracciabilità