Benvenuta Epistème

Epistème era il termine che i Greci usavano per indicare la conoscenza scientifica, il sapere vero e universale derivato dal ragionamento, spesso in opposizione all’opinione (doxa), il sapere derivato dalla conoscenza sensibile e quindi facilmente soggetto a errori.
Perché scegliere un nome così altisonante per un’azienda rivolta al mondo del retail? Per evidenziare un approccio serio e scientifico a tutte le problematiche che riguardano il mondo della piccola e della grande distribuzione.
Quando un punto vendita non è ben organizzato, il suo funzionamento porta a inevitabili errori, inefficienze ed elevati costi di gestione, che si traducono in altrettanti motivi di insoddisfazione da parte della clientela.
Epistème affronta invece in modo logico e scientifico tutte le problematiche del punto vendita, dal punto cassa al sistema gestionale di negozio, dall’integrazione con i sistemi di pesatura al digital signage e al promotional engine: proprio in virtù di questo approccio unitario e razionale può garantire minimizzazione degli errori, miglioramento dell’efficienza e riduzione dei costi di gestione.  

Episteme_costituzione
Epistème è nata alla fine del marzo 2013 dall’unione di un gruppo di professionisti che possono vantare una lunga esperienza professionale in ambito IT al servizio del mondo retail.
Il team, forte della propria competenza e dell’approccio metodologico applicato ai progetti realizzati, si propone di coadiuvare e supportare le aziende retail nella ricerca delle soluzioni informatiche più idonee a soddisfare le proprie esigenze, svolgendo principalmente attività di:
– consulenza strategica e applicativa;
– gestione di progetti informatici;
– supporto sistemistico;
– ricerca e sviluppo di piattaforme applicative;
– system integration.
Epistème fornisce inoltre soluzioni IT chiavi in mano, che integrano applicazioni e dispositivi propri e dei propri partner in ambito retail.

Nella foto, i quattro soci fondatori di Epistème: da sinistra a destra, Marcello Rossa, Ubaldo Montanari, Massimo Agliati ed Enzo Venneri.