Cribis-Prime-Company-a-Tenenga

Cribis Prime Company: Tenenga riceve il prestigioso attestato di eccellenza e affidabilità commerciale

Cribis Prime Company come attestato particolarmente significativo per le aziende che lo ricevono. Il prestigioso riconoscimento, infatti, certifica il massimo livello di affidabilità commerciale di un’azienda. Basato sul Cribis Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato, il Cribis Prime Company – siglato insieme dalla società di rating e consulenza internazionale Dun&Bradstreet – viene conferito solo a quelle imprese che dimostrano eccellenza operativa, solidità finanziaria e affidabilità nei loro rapporti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

 

Cribis-Prime-Company-a-Tenenga

Cribis Prime Company: il significato per Tenenga

I due specialisti nelle loro valutazioni di credito e affidabilità commerciale, vagliano migliaia e migliaia di aziende italiane di ogni settore e dimensione. E solo il 7,6% di oltre 6 milioni di imprese riceve questo sigillo di qualità meritandosi il fregio di essere consistenti e degne della fiducia dei mercati. Non solo a livello italiano ma anche a livello globale.

«Ricevere il Cribis Prime Company è stata una piacevole sorpresa – ha commenta Ubaldo Montanari, CEO di Tenenga -. In un mondo economico sempre più interconnesso, la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business rappresentano due sfide cruciali per le imprese che puntano a crescere e prosperare, prestando attenzione a un concetto di qualità a tutto tondo, fondata su una responsabilità non solo in termini di prodotti, processi e profitti, ma anche di grande attenzione alle persone e al pianeta. Questo riconoscimento per noi è motivo di grande orgoglio, in quanto emblema di massima affidabilità commerciale».

Un valore aggiunto importante

In un contesto economico dove la fiducia è una moneta sempre più preziosa, disporre dell’attestato Cribis Prime Company equivale ad avere un passaporto per opportunità imprenditoriali di rilievo. Aver ottenuto l’attestato Cribis Prime Company per Tenenga è un riconoscimento del proprio impegno costante nel perseguire solidità finanziaria, affidabilità commerciale ed eccellenza operativa. Il riconoscimento sottolinea non solo la stabilità economica dell’azienda, ma anche il suo impegno costante nel mantenere relazioni commerciali salde e trasparenti con tutti i propri referenti perseguendo i suoi obiettivi ESG. L’attestato conferito da Cribis e Dun&Bradstreet allo specialista bolognese dell’AutoID e della IoT, dunque, va oltre il semplice riconoscimento della sua affidabilità commerciale, rappresenta un vero e proprio valore aggiunto in quanto elemento differenziante per i clienti e per i partner tecnologici.