Tenenga al convegno di Logisticamente.it
Lo scorso 20 aprile al palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, si è tenuto il convegno “L’impresa della logistica – Traguardi (raggiungibili) e percorsi (sicuri) per lo sviluppo delle aziende”. Con l’intervento di esperti del settore e il contributo di aziende che hanno voluto condividere le loro esperienze, si è cercato di definire cosa significhi compiere oggi un’impresa di logistica, quanto possa effettivamente valere e come sia possibile passare dal dire al fare. Sono state presentate e discusse soluzioni strategiche, organizzative, tecnologiche e gestionali, in relazione al differente peso e valore che possono assumere da settore a settore e da situazione a situazione; si è parlato inoltre dell’iter accidentato che conduce da un progetto (ben fatto) all’applicazione di una soluzione efficace ed efficiente.
Il convegno è stato organizzato da Logisticamente.it, la rivista online di informazione e comunicazione sulla logistica, i trasporti e il supply chain management, diretta da Paolo Azzali.
Tra gli sponsor dell’evento, Hi Pro Solutions e Systech, che hanno presentato le competenze di Tenenga nella logistica e i servizi che l’Alliance offre in questo settore. Grande successo ha riscosso soprattutto l’applicazione vocale di Systech, integrata nel sistema “Warehouse: le soluzioni per la supply chain”: l’applicazione, presentata sia su piattaforma Intermec (terminale palmare con lettore di barcode e tecnologia voice integrata) sia su piattaforma Vocollect (terminale indossabile con tecnologia voce integrata), è stata testata “live”, suscitando l’interesse del pubblico.