Tenenga sale in cattedra per insegnare le smart technologies
Smart Technologiesè un corso di formazione gratuito a supporto dell’innovazione tecnologica e organizzativa. Il corso, organizzato dall’ente di formazione Futura insieme a Tenenga, si terrà presso la sede di Futura a San Giovanni in Persiceto (Bo): le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile 2014. L’evento è patrocinato dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Bologna.
Conoscere le nuove tecnologie porta vantaggio competitivo
Gli obiettivi principali del corso? Conoscere i vantaggi delle applicazioni legate alle tecnologie di identificazione automatica e di telecomunicazione di nuova generazione wireless nei settori Ced, logistica, amministrazione e vendita. Durante le 40 ore di lezione (28 in aula e 12 di esercitazione individuale o di gruppo per un project work) i partecipanti approfondiranno le tecnologie e i requisiti di integrazione dalle potenzialità più promettenti. Si parlerà della tecnologia Rfid e delle sue nuove applicazioni dinamiche, dei sistemi voice, del Byod, dei sistemi biometrici e dell’asset tracking. Al termine del percorso i partecipanti conosceranno il ventaglio di smart technologies che includono l’identificazione automatica dei dati, la strumentazione disponibile e le architetture per l’adozione di soluzioni informatizzate a supporto delle funzioni aziendali (magazzino, forza vendita, asset management, logistica) e avranno elaborato un progetto individualizzato di integrazione della smart solution in un contesto aziendale.
Come si insegnano le smart technologies
I posti disponibili sono 48, in caso di un maggior numero di iscrizioni verrà svolto un colloquio individuale per valutare il possesso dei requisiti da parte degli aspiranti partecipanti, le loro aspettative rispetto al percorso e ai contenuti proposti e il loro grado di motivazione in merito all’investimento formativo richiesto. Per garantire la massima efficacia delle lezioni e il completo raggiungimento degli obiettivi preposti, i partecipanti verranno suddivisi in gruppi omogenei sulla base delle conoscenze iniziale e delle competenze professionali. Il corso si svolgerà tra i prossimi mesi di aprile e luglio: il calendario e gli orari saranno definiti tenendo conto delle esigenze dei partecipanti. Al termine del corso di formazione, ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.