Tenenga a Smau 2014: ospite di Pluriservice come partner nella gestione degli asset
Gestione degli asset più semplice, efficace e a prova di errore grazie alle nuove tecnologie di identificazione univoca? Venite a scoprire in che modo a Smau 2014. Dal 21 al 23 ottobre, infatti, anche Tenenga, parteciperà alla più importante manifestazione fieristica dedicata all’innovazione ICT, in qualità di ospite di Pluriservice. Al Pad.1 presso lo stand E30 potrete conoscere, tra le tante tecnologie innovative, Find It!, soluzione per una gestione degli asset progettata per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di azienda.
Specialista romagnolo leader nel settore dei codici a barre e delle tecnologie di AutoId, Pluriservice ha un organico di 50 collaboratori, una sede di 3000 mq, una filiale a Milano, 25 agenzie in Italia oltre alla società Pluriservice Solutions, system integrator nata nel 2006, e Raining Labels per la produzione di etichette; 1000 Rivenditori distribuiti in tutta Italia, 12 Partner certificati e fidelizzati che operano a stretto contatto con Pluriservice; oltre 2000 Utenti finali tra cui spiccano nomi quali: Coop Estense, G.S., Parmlat, Inalca, Arquati, Malaguti, Ferretti, Calzedonia, Ramonda, Gruppo Fiat, Cameo, Colombini, Mariella Burani, Ingram Micro, Christian Dior, Elettrolux, Stefanel.
Tenenga, partner storico di PluriService, allo stand E 30 metterà al servizio del pubblico un team con i suoi migliori consulenti per spiegare come l’identificazione a radiofrequenza e le tecnologie di riconoscimento dei codici a barre aiutino le aziende a semplificare la gestione degli asset sia in fase di cespitazione che di inventario.
Find It! La gestione degli asset a Smau
Find It! è una soluzione intelligente e flessibile, che identifica ogni singolo bene aziendale utilizzando barcode o tag Rfid per rendere più efficienti e precise le attività di messa a sistema e di verifica, con una gestione che velocizza tutte le operazioni di inventario e di controllo offrendo un valore aggiunto per qualsiasi organizzazione.
Con Find it! i beni vengono etichettati singolarmente e classificati secondo un criterio di configurazione studiato a misura di azienda, che può essere personalizzato o reimpostato in base all’evoluzione delle esigenze. I responsabili del servizio identificano ogni stanza, etichettando ogni bene con un barcode o un tag Rfid che consente di registrare l’esatta posizione dell’asset e il suo stato. L’attività inventariale viene eseguita ufficio per ufficio, locale per locale, sede per sede. Find It! è basato su un’architettura in cloud: gli utenti dalla sede centrale o dalle sedi locali possono gestire le informazioni relative a ogni singolo cespite tramite un’interfaccia Web intuitiva.
Gli operatori addetti alle attività di rilevazione possono caricare e scaricare le informazioni sui terminali o sui netbook mediante un collegamento alla rete aziendale, Wi-Fi o cablato, sia nella sede centrale sia nelle sedi decentrate.