iPack-IMA 2015: il packaging più intelligente è raccontato da TopJet e Tenenga
Nell’edizione di iPack-IMA 2015 si parla di prodotti comunicanti e intelligenti, ovvero di smart packaging, e di una filiera logistica sempre più automatizzata ed efficiente per una qualità senza compromessi. Tra i partner tecnologici che vantano una lunga esperienza tecnologica e strategica in questo ambito TopJet, che ospita Tenenga per potenziare un’offerta tecnologica capace di fare la differenza nella supply chain. Presso il padiglione 4 dello stand R 11, a Fieramilano, dal 19 a 23 Maggio sarà possibile visitare le ultime innovazioni tecnologiche legate alla tracciabilità e alla rintracciabilità dei prodotti a supporto del back end e, sempre più, del front end.
Perché andare a IPACK-IMA 2015 a trovare Tenenga e TopJet
IPACK-IMA 2015 è tra le manifestazioni internazionali più di richiamo per i fornitori di tecnologie e materiali per il packaging, il processing e la logistica interna, perché capace di dare spazio, voce e nuovo slancio a tutti i protagonisti del sistema con un insieme di idee, iniziative, anticipazioni che si rinnovano a ogni edizione.
Il catalogo espositivo delle soluzioni è ricchissimo: macchine di confezionamento, di processo, di riempimento liquidi, così come materiali e imballaggi tra i più innovativi.
TopJet e Tenenga sono in prima linea sul fronte delle soluzioni per l’etichettatura e le soluzioni di tracciabilità & labeltrack.
TopJet, infatti, sono 25 anni che si occupa di progettazione e produzione di sistemi di marcatura e codifica per utilizzo industriale. Le applicazioni avvengono sia tramite stampa a getto di inchiostro che mediante etichettatura, in base alle specifiche esigenze di ogni cliente e, grazie a investimenti costanti in ricerca e sviluppo e alla qualità del supporto offerto, è oggi un brand affermato a livello mondiale.
Tenenga, dal suo canto, vanta una lunghissima esperienza nel campo dell’identificazione automatica in qualità di system integrator completo, capace di risolvere ogni singola fase dello sviluppo di una supply chain efficiente; dal midleware all’installazione di gate, varchi, lettori e configurazioni di sistema a valore aggiunto, personalizzate o standard. Tra le novità presentate, un nuovissimo tipo di QrCode: chiamato SixTrue offre una doppia matrice di lettura, di cui una policromatica attraverso una particolare tecnologia randomica che consente di generare codici identificativi univoci che hanno lo stesso significato e utilizzo delle soluzioni biometriche, ma a costi inferiori per una certificazione garantita di ogni singolo prodotto. Lo smart packaging di Ipak-IMA 2015, infatti, parte da un’uso intelligente delle tecnologie e dei servizi: per le aziende e gli operatori del settore ma anche (e soprattutto) per i consumatori finali che spostano l’ago della bilancia nel business.