IT4Fashion-2021

IT4Fashion 2021: allo stand di Tenenga le migliori tecnologie per la moda

IT4Fashion 2021: la decima edizione di uno degli appuntamenti più importanti per tutti i professionisti che operano nel mondo della moda quest’anno si terrà presso la Certosa di Firenze, nei giorni 13 e 14 luglio. Tenenga sarà presente con un suo spazio espositivo all’interno del Salone Acciaiuoli della Certosa, presentando le sue soluzioni di punta a supporto della tracciabilità e della rintracciabilità dei prodotti e i migliori sistemi per la lotta alla contraffazione.

IT4Fashion-2021

L’ecosistema tecnologico al servizio della moda

Dalla produzione alla distribuzione, l’ecosistema moda è altamente complesso, interconnesso e dinamico. Quello che è certo è come negli ultimi due anni di pandemia il settore ha dovuto accelerare il cambiamento, sposando il digitale in ogni sua forma per mantenere la qualità delle relazioni e delle interazioni con i fornitori da un lato e i consumatori dall’altro. Ricchissima l’agenda di IT4Fashion 2021. Speech, seminari e tavole rotonde permetteranno di approfondire tutti gli aspetti di un mondo in cui creatività, velocità e operatività devono fare il paio con le numerosissime sfide del comparto:

  • lotta al mercato nero, al mercato grigio, alla contraffazione, all’italian sounding
  • cybersecurity, Identity and Access Management, Data Loss Prevention e Blockchain
  • prototipizzazione digitale, con tutta l’evolutiva associata ai gemelli digitali (digital twin) e alle simulazioni pre-produzione
  • gestione dei data lakes, dei Big Data e delle Analytics
  • algocrazia nella data-driven economy, con tutto il portato associato all’uso dell’Intelligenza Artificiale, al machine learning e al deel learning
  • sostenibilità della produzione e della distribuzione, fortemente voluta dai legislatori ma ancora di più dai consumatori, con un’occhio alla green economy e un altro alla responsabilità sociale, e aspettative sempre più alte nell’ambito dell’economia circolare

Tenenga a IT4Fashion 2021

Tra le etichette best of breed, Tenenga porterà a IT4Fashion 2021 le soluzioni di CCRR RFID e di Opticon.

CCRR RFID è il principale produttore di inlay e tag in America Latina, ma esporta i suoi prodotti in oltre 17 paesi, tra cui Cina, Giappone, Stati Uniti, Europa e Asia – spiega Ubaldo Montanari, Ceo di Tenenga -. I suoi prodotti si caratterizzano per l’alta qualità e prezzi molto interessanti, basati su costi di produzione inferiori e una logistica competitiva”.

Con uno stabilimento di produzione in Paraná e uffici a San Paolo e Houston, il catalogo dell’offerta di CCRR RFID copre una pluralità di ambiti applicativi in vari settori: tessile, farmaceutico, pagamenti, logistica e catene di approvvigionamento e così via.
In qualità di partner per il mercato italiano Tenenga è in grado di fornire la gamma di tag di CCRR RFID, abbinando alla qualità ed alla competitività del prodotto la ben nota e riconosciuta esperienza nel mercato RFID.

“Le Electronic Smart Shelf di Opticon che presentiamo a IT4Fashion 2021 rappresentano l’avanguardia tecnologica a livello mondiale – prosegue Montanari -. Sono adatte a qualsiasi esigenza di comunicazione nell’ambito dello smart manufacturing, supportando sia la logistica che la produzione. I vantaggi sono molteplici, portando velocità, abbattendo drasticamente i tempi e i costi associati all’uso del cartaceo. Oltre a ridurre la carta, ottimizzare la produzione, accelerare i processi e garantire sincronizzazione in tempo reale grazie a una cabina di regia centralizzata, le etichette elettroniche favoriscono l’economia circolare”.

etichette elettroniche ESL Tenenga

A livello software, l’integrazione delle ESL è molto semplice e intuitiva. Il sistema di gestione delle etichette elettroniche, infatti, si può interfacciare con gestionali o applicativi già presenti in azienda. Dal punto di vista applicativo, è possibile creare soluzioni avanzate, in cloud o in locale, per dare all’utilizzatore interfacce potenti e create ad hoc, oltre che user friendly.

IT4Fashion 2021 nella nuova normalità

Alla luce dell’ultimo decreto legge del 26 aprile 2021 e in accordo con la Regione Toscana, lo svolgimento della manifestazione terrà conto di tutte le disposizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19: distanziamento, l’utilizzo della mascherina e di materiale per la sanificazione. Per la partecipazione fisica al convegno sarà richiesto il green pass, ovvero la documentazione comprovante lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 e, nel caso, la guarigione dall’infezione o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo.

ATTENZIONE: l’iscrizione al convegno è gratuita per il personale appartenente ad aziende produttrici del settore fashion (brand e fornitori di filiera), sponsor e giornalisti ma è possibile farla SOLO attraverso la piattaforma online. 

Vi chiediamo pertanto di iscrivervi al portale https://www.it4fashion.org/it/event-request per scaricare il codice per accedere al voucher.