Sps Ipc Drives 2019: a Parma Tenenga presenta l’Automazione 4.0
Sps Ipc Drives 2019, a Parma, dal 28 al 30 Maggio presenterà tutte le soluzioni dedicate all’automazione, coprendo l’intera gamma di prodotti, dai componenti elettrici ai sistemi completi fino alle soluzioni di automazione integrata più avanzate. Tenenga sarà presente insieme a Tecno-Soft per raccontare l’innovazione 4.0 e, in particolare, i cobot di ultima generazione.
Sps Ipc Drives 2019
Sps Ipc Drives 2019, giunto alla IX° edizione, è la manifestazione più importante dedicata al mondo dell’automazione industriale e digitale. Punto di incontro di OEMs, utilizzatori e clienti finali, partner della distribuzione, system integrator, ricercatori e professionisti, l’evento è l’occasione per conoscere tutte le novità legate al mondo dello Smart Manufacturing e dell’Industria 4.0.
Quella smartificazione del mondo industriale che continua a stupire
L’identificazione automatica e la sensoristica più avanzata stanno cambiando profondamente le filiere. Indipendentemente dal settore o dalle dimensioni, l’evoluzione digitale impatta sulla cultura delle imprese, modificando tutta l’organizzazione. Nell’era dello smart manufacturing, infatti, non solo gli impianti e i macchinari ma anche i prodotti diventano connessi e comunicanti. Le aziende imparano a integrare sistemi e applicazioni, inaugurando nuove logiche di collaborazione e di scambio delle informazioni più funzionali e più efficaci.
«Automazione e digitale sono entrati da tempo nel mondo della produzione e della logistica – spiega Ubaldo Montanari, CEO di Tenenga -. Ieri si parlava di barcode e di tecnologie RFID. Oggi si parla di Internet of Things associate all’evoluzione di una serie di approcci tecnologici di nuova generazione, associati al cloud, all’AI o alla Blockchain, solo per citare i macro trend più noti. La sensoristica, oltre a garantire maggiore velocità ed efficienza, sta cambiando i tempi e i modi del lavoro, portando una nuova intelligenza nei servizi».
Dalla IoT ai Blebricks, dai sistemi RTLS ai cobot
Tenenga porterà a Sps Ipc Drives 2019 un ricco paniere di soluzioni a supporto della fabbrica Digitale 4.0 tra software e applicazioni a supporto della produzione e della gestione del magazzino, nonché Sistemi RTLS – Real Time Locating Systems, Beacons BLTE con sensori integrati e sistemi AutoID basati su tag RFID e NFC.
Una menzione particolare va per i Blebricks, ovvero il kit di sensori diversificati con cui poter fare dei proof of concept della IOT in pochissimo tempo, e per i cobot della Universal Robots, ovvero i robot collaborativi di cui verrà esposto un modello in funzione.
Data di apertura ai visitatori: martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 maggio 2019, ore 9.30 – 18.00
Fiere di Parma, Viale Delle Esposizioni, 393A, 43126 Parma
Tenenga ha la possibilità di mandare inviti digitali che prevedono ingresso gratuito e parcheggio incluso.Essendo limitati, chi fosse interessato a ricevere l’invito, (specificando nome, cognome e indirizzo email) può inviare la richiesta all’indirizzo: event@tenenga.it